Abbiamo vinto la prima partita contro la Norvegia, ma il percorso è ancora lungo

« Older   Newer »
  Share  
federica7
view post Posted on 7/10/2014, 13:40




Ranocchia: “Abbiamo vinto la prima partita contro la Norvegia, ma il percorso è ancora lungo”

Ranocchia-+-Conte-640x468

Andrea Ranocchia è tornato titolare in Nazionale con l’arrivo del nuovo ct Antonio Conte, che lo ha schierato sia nell’amichevole d’esordio a Bari contro l’Olanda sia nella vittoria di Oslo per le Qualificazioni Europee: “La speranza di far subito bene c’era, abbiamo lavorato tantissimo in quei pochi giorni che abbiamo avuto per provare quello che chiedeva il mister e credo che l’abbiamo fatto discretamente bene. Abbiamo vinto la prima partita delle qualificazioni e adesso ci aspetta un lungo percorso, però le basi le abbiamo messe. Adesso bisogna assolutamente continuare perché ancora è lunga la strada”. Il capitano dell’Inter parla quindi del suo ruolo nello schieramento azzurro: ”Sia nell’Inter che in Nazionale gioco nello stesso ruolo, mi trovo bene ed è molto più facile per me. E’ tanti anni che gioco a tre e mi trovo bene e ormai ho imparato tutti i movimenti. A quattro ci sono cresciuto”. La chiusura è dedicata a Simone Zaza, attaccante eletto migliore in campo dai tifosi in entrambe le gare contro Olanda e Norvegia e prossimo avversario di Ranocchia in campionato: “Non lo conoscevo bene, ma in questi giorni ho visto come si muove e penso che avrà un grande futuro per la nostra Nazionale. E’ un grande giocatore e dovremo fare stare molto attenti. Il Sassuolo ha tanti nazionali Under21 come Berardi. E’ una buona squadra e dobbiamo tenere alta la guardia”.



Fonte: Vivoazzurro.it
 
Top
0 replies since 7/10/2014, 13:40   39 views
  Share